Come azienda sentiamo una grande responsabilità: quella di dover mettere in campo azioni trasversali e concrete, a supporto dell'idea che senza sostenibilità non c'è futuro.
Il nostro impegno per l'ambiente è costante e si sviluppa su più fronti di intervento. Puntiamo a ridurre l’impiego di sostanze chimiche pericolose e cerchiamo di abbattere le emissioni di CO2 attraverso l’energia autoprodotta o derivante da fonti rinnovabili.
Sappiamo quanto le persone siano importanti, per questo ci impegniamo ad attuare politiche di gender equality e welfare aziendale, investendo in progetti di formazione volti a incoraggiare l'aggiornamento continuo e l'inserimento di figure giovani e competenti. È grazie al capitale umano se questa avventura imprenditoriale continua.
L’attenzione al prodotto finale non riguarda solo l’estetica, è parte imprescindibile di una corretta gestione sostenibile. Per questa ragione utilizziamo materiali bio-based e riciclati, recuperati dagli scarti di produzione.
Energia autoprodotta da sistemi fotovoltaici
Scarto recuperato tramite il processo di riciclo del TPU
Prodotti di origine BIO sul totale del venduto
Per rendere concreto il nostro impegno quotidiano nei confronti di sostenibilità e qualità, negli anni abbiamo ottenuto una serie di certificazioni, atti mediante i quali una terza parte indipendente dichiara, con ragionevole attendibilità, che un determinato prodotto, processo o servizio è conforme a requisiti specificati e stringenti standard indicati internazionalmente.