La produzione di sneakers necessita di materiali che diano alle suole caratteristiche tecniche imprescindibili quali resistenza all’abrasione e agli agenti chimici e atmosferici, robustezza, flessibilità e una lunga durata. La suola deve essere leggera, sostenibile ed esteticamente pronta a rispondere a qualsiasi sfida dettata dall’alta moda.
Estremamente versatile, più flessibile rispetto ad altri elastomeri termoplastici e con un’elevata resistenza a tagli, abrasioni e agenti atmosferici, è ottimo per la produzione di suole.
Mantiene praticamente le stesse caratteristiche del TPU di origine fossile, ma è ottenuto da materie prime di origine rinnovabile.
Materiale nero, bianco o colorato derivante da scarti di produzione rigenerati e riportati alle condizioni originali, con prestazioni da materiale vergine, ma riutilizzando TPU già processato.
Materiale molto simile, in quanto a performance, al TPU fossile vergine, ma con benefici per l’ambiente maggiori sia di quelli che si ottengono dal TPU riciclato che dal TPU Bio Based.
Materiale che, grazie all’espansione, garantisce leggerezza e ottime performance nella realizzazione di componenti per calzature.
Poliuretano espanso dalle stesse caratteristiche tecniche del PU e, al contempo, grazie al processo produttivo tramite cui lo si ottiene, maggiormente sostenibile.
Elastomero altamente tecnico con ottime caratteristiche di leggerezza e rebound, ideale per articoli estremamente performanti, riciclabile e disponibile anche in versione bio based.